IT EN FR DE

Prenota Adesso
Prenota
Adesso
Dal
Al
Adulti 1
1 2 3 4 5 6
Bambini 0
0 1 2 3 4 5 6
Hide

Location

L'affascinante cittadina medievale di Chiavari è incastonata nel Golfo del Tigullio, insenatura che si estende sul Mar Ligure dalla parte della Riviera di Levante .

L'Hotel è situato nel centro storico di Chiavari tra la Via degli Antiquari, piena di locali e ristorantini immersi nei Carruggi e la bellissima via pedonale dello shopping. Durante il vostro soggiorno potete percorrere la grande passeggiata lungo il fronte mare oppure subire il fascino dei portici medievali fiancheggiati da negozi.

 

In questo storico scenario vi è il Teatro Cantero, costruito nel 1930, il Museo Archeologico, il Parco di Villa Rocca, la famosa Cattedrale costruita nel 1610 e altre chiese importanti.

 

La linea inconfondibile e la straordinaria leggerezza delle sedie "Campanino", il meraviglioso "macramé", il pizzo raffinato che è il prodotto di un'abilità vecchia e ancora intatta, la “farinata”, gustosa pietanza a base di farina di ceci,  sono solo alcuni dei prodotti tipici artigianali per cui Chiavari è famosa in tutto il mondo.

Punti di interesse nelle vicinanze

Portofino: una star internazionale nel mondo delle vacanze. Suggestiva località,  meta del jet-set, ma al contempo una vera perla paesaggistica nel bacino del Mediterraneo.

 

Le Cinque Terre: Sorrette da più di 7000 km di muretti a secco, sapientemente costruiti senza alcun tipo di cemento, sono coltivate a vigneti lambite dalle onde del mare.

 Il modo migliore per scoprire, provare, capire e godere le Cinque Terre è visitarle a piedi. Il più famoso sentiero delle Cinque Terre è la "Via dell'Amore", che collega Manarola a Riomaggiore.

 

Sestri Levante: la Baia del Silenzio e la Baia delle fiabe, due lembi di mare che abbracciano un villaggio sospeso nel blu.

 

Santa Margherita: una delle più eleganti città di mare. Un capolavoro prodotto dalla cultura semplice e sofisticata della Liguria.

 

Camogli: attraverso tortuose mulattiere, si accede alla perfetta miniatura di un’antica città marinara,  la più salmastra, la più aspra e rude cittadina piratesca che si sia mai vista.

 

Santo Stefano d'Aveto: dal blu del mare ad un mare di verde: boschi, prati, un castello medievale e aria pulita che profuma già di montagna.